Works
FOTOGRAFIA DI COPPIA

Servizio fotografico di coppia e gravidanza di Lidia e Roberto. Lo shooting è stato effettuato in studio, con sfondo nero e luci artificiali, utilizzando vari schemi di luce. Numero di punti luce: due. Attrezzatura utilizzata: Canon R6 + 50mm f/1.8 e 135mm f/2.0.
Il servizio è stato realizzato in modo da mettere la coppia il più possibile a proprio agio, guidandoli durante tutta la sessione di scatto e suggerendo le pose più efficaci per questo tipo di fotografia. Credo infatti che – almeno in determinate circostanze – sia fondamentale l’occhio e l’esperienza del fotografo per ottenere il massimo risultato.
Ho principalmente utilizzato due flash posizionati su stativo con un diffusore Octabox e un Beauty Case, secondo uno schema che in fotografia è denominato “a luce piena” (due luci sistemate a circa 45 gradi dal soggetto principale). Il motivo per cui ho deciso di utilizzare questo schema è dovuto al fatto di eliminare quanto più possibile i difetti della pelle dei soggetti, evitando quindi ombre e imperfezioni. Si tratta di uno schema utilizzato principalmente in pubblicità e nella fotografia beauty.

Works
CLIENTE:
Lidia e Roberto
PROGETTO:
Fotografia di coppia e gravidanza in studio
DATA:
Marzo 2021
  • Share: